La sauna un piacere per il corpo e per la mente
                            I Finlandesi lo sanno bene quali enormi benefici porta concedersi una sauna, infatti è loro questa tradizione che piano piano si è diffusa in tutto il mondo, ma
                            Public/Hd/news/4/37408688635790346091760126.jpg
                            28/09/2015
                            
                        
	
                        
                        
                        
                            
		
			|  4
                                    37408688635790346091760126.jpg 
                                         
                                            La sauna un piacere per il corpo e per la mente
                                        
                                        I Finlandesi lo sanno bene quali enormi benefici porta concedersi una sauna, infatti è loro questa tradizione che piano piano si è diffusa in tutto il mondo, ma vediamo cos’ha di così speciale.
Innanzitutto bisogna aver tempo per farla con calma , aver fatto  uno spuntino leggero  ed ecco che quando entrate nella sauna il vostro corpo incomincia a sudare, ecco il primo beneficio , il sudore, una delle prime difese del corpo,  attraverso il quale  rimuovere  le impurità  e le sostanze tossiche,  così avremo una pelle più bella ed elastica. Il rilassamento muscolare è il secondo beneficio, la dilatazione dei vasi sanguigni  aumenta  l’apporto di ossigeno ai muscoli e permette anche di  espellere l’acido lattico che si accumula dopo un allenamento. Il terzo beneficio è la perdita di peso, che non avviene attraverso la perdita di liquidi in quanto vengono reintegrati bevendo, ma avviene con l’aumento della frequenza cardiaca aiutandoci  a perdere calorie. Si rafforza il sistema immunitario, ecco il quarto beneficio, in quanto nelle saune le alte temperature fanno salire di qualche grado anche quella del nostro organismo(simulando la febbre ) così i batteri muoiono e noi abbiamo una difesa in più , perché è stato provato che chi frequenta la sauna  regolarmente ha meno possibilità di prendersi qualsiasi malattia da raffreddamento. E per finire il quinto beneficio, forse il più importante, il rilassamento indotto dalle endorfine, che  grazie all’aumento della circolazione vengono rilasciate dall’organismo regalando quella sensazione di benessere che vi farà sentire in pace con il mondo.  Dobbiamo però soffermarci sulle possibili controindicazioni in quanto le persone che soffrono di pressione bassa, ipertensione o che hanno problemi cardiocircolatori è bene che evitino la sauna o per lo meno chiedano un parere al proprio medico curante. 
                                        28/09/2015
                                     
                                        
                                    30
                                    4 | 
	
                            30