i cibi potenzialmente velenosi
Ci sono alimenti che consumiamo regolarmente e che potrebbero, in certe condizioni, essere potenzialmente velenosi, quindi prestate attenzione e fate tesoro dei
Public/Hd/news/4/cibo635791234317066128.jpg
29/09/2015
4
cibo635791234317066128.jpg
i cibi potenzialmente velenosi
Ci sono alimenti che consumiamo regolarmente e che potrebbero, in certe condizioni, essere potenzialmente velenosi, quindi prestate attenzione e fate tesoro dei nostri consigli.
La patata alimento comunissimo e versatile, quando presenta germogli e steli nella buccia oppure il suo colore è verde vuol dire che contiene tossine velenose come la solanina che se ingerite in gran quantità possono essere anche letali per l’uomo, quindi per evitare tutto ciò conserviamo le patate in luoghi freschi e sbucciamole prima di cuocerle.
La ciliegia, ricca di vitamina A e C, chi non ne và ghiotto? Ebbene fate attenzione a quando le masticate di non danneggiare il nocciolo con i denti perché contiene acido cianidrico, si avete capito bene il cianuro, potente veleno che assunto in gran quantità può essere letale. Non spaventatevi se inavvertitamente lo ingoiate perché per farvi male deve essere stato masticato bene.
I funghi, quelli non commestibili o velenosi, sono noti per possedere sostanze tossiche che possono provocare allucinazioni problemi di digestione e nei casi più seri causare danni irreversibili al fegato , ma non tutti sanno che i funghi commestibili è meglio consumarli cotti in quanto le tossine presenti evaporano, mentre da crudi possono provocare mal di stomaco e crampi.
Le mandorle amare sono un’ alimento salutare, ma siate cauti nel mangiarle perché per la presenza dell’amigdalina, sostanza che origina l’acido cianidrico, possono diventare velenose se assunte in gran quantità, non più di 40 per un uomo, anche se per il sapore amarognolo nessuno arriverà mai a tale cifra.
29/09/2015
31
4
|
31