Il vostro autunno al top
E’ arrivato l’autunno accompagnato dai soliti sbalzi di temperatura e il freddo che incombe, per non rischiare però di trovarci impreparati contro i possibili r
Public/Hd/news/4/sistemaimm635792983751946749.jpg
01/10/2015
4
sistemaimm635792983751946749.jpg
Il vostro autunno al top
E’ arrivato l’autunno accompagnato dai soliti sbalzi di temperatura e il freddo che incombe, per non rischiare però di trovarci impreparati contro i possibili raffreddori attacchi da virus e batteri dobbiamo rinforzare il nostro sistema immunitario. Se ci sentiamo più stanchi del solito sia fisicamente che mentalmente, se siamo un po’ stressati o notiamo una perdita di capelli più importante del solito allora proviamo queste semplici regole che ci porteranno alla primavera più in salute che mai.
Iniziamo con un potente immunostimolante, l’echinacea, una pianta che rafforza le difese del nostro organismo dalle infezioni sia respiratorie che uro-genitali. La si può assumere in tutte le sue forme(pillole, decotto o tisana) durante i cambi di stagione a cicli che vanno da 1 a 3 mesi.
La vitamina C importantissima come antiossidante naturale, quindi sia pelle che capelli ne trarranno subito beneficio, svolge un ruolo fondamentale per fare assorbire altre sostanze nutritive al nostro organismo come ferro, acido folico e vitamina E, è un protettore delle infezioni invernali. La troviamo in elevata concentrazione( con un quantitativo cento volte superiore a quello dell’arancia) nell’acerola , il frutto di una pianta selvatica che cresce nel centro e in sud America. Fumatori per voi il fabbisogno di questa vitamina raddoppia in quanto la sigaretta brucia gran parte di questo antiossidante.
L’ intramontabile pappa reale, prodotta dalle api operaie e alimento della regina , è ricchissima di vitamina B dall’azione antibatterica e stimolante, ci aiuta ad aumentare la produzione di anticorpi con le sue numerose vitamine quali ferro, rame fosforo e potassio ed ha una molecola chiamata roialisina che ha capacità antibiotiche. La pappa reale può essere assunta da tutti e si consiglia di prenderla alla mattina a digiuno per almeno 1 mese .
Tutto questo deve essere accompagnato da una sana alimentazione ed una regolare attività fisica( anche le semplici camminate servono!). Prendetevi cura del vostro fisico ma anche della vostra mente e vedrete i risultati.
01/10/2015
33
4
|
33