CampoEstetico.it



Termini d’uso:

Navigando tra i servizi offerti da campoestetico.it, l’utente accetta le condizioni d’uso e le regole di seguito riportate.
Campestetico.it è un’applicazione web che fornisce contenuti e servizi nell’ambito della medicina estetica raccogliendo professionalità del settore da un lato e quesiti da parte di soggetti interessati a vario titolo a sottoporsi a terapie o interventi o più semplicemente reperire informazioni.

Computer Real S.R.L. (Partita IVA 11103180151) con sede operativa in Milano in via Giovanni Prati 2 è titolare del dominio in oggetto e dei diritti sui contenuti nel presente sito web (con eccezione di quelli derivanti da terze parti e regolarmente segnalati per fonte).

L’utente prende atto che tutto il materiale esposto su campotestetico.it va inteso come riservato e non riproducibile liberamente.

I contenuti di proprietà di terze parti restano di proprietà di queste ultime che sono responsabili della veridicità e correttezza delle informazioni, campoestetico.it non può autorizzare la ripubblicazione di questi contenuti ma occorrerà sempre ottenere autorizzazione dalla fonte citata di volta in volta.

Coloro che contribuiscono ad arricchire i contenuti di campoestetico.it pur mantenendo la proprietà dei loro contenuti, prendono atto che questi ultimi possono essere rimossi dal sito web anche quando la loro contribuzione sia avvenuta a titolo oneroso. Campoestetico.it, infatti, si riserva il diritto di sospendere o eliminare qualsivoglia contenuto (anche a pagamento) che possa ledere l’immagine del sito web o che possa essere ritenuto inopportuno rispetto alle linee generali del servizio.

Nonostante tale controllo, si avvisa l’utenza che la numerosità dei contenuti potrebbe condurre ad una rilevazione immediata di contenuti non appropriati, per questa ragione campoestetico.it, fino a quando non avvisato (ad esempio attraverso i contatti e-mail pubblicati nel sito), non sarà tenuto a rimuovere i contenuti o a risponderne a terzi.

Eventuali controversie tra professionisti e pazienti (potenziali/effettivi) restano del tutto private tra le parti e non influenzeranno la pubblicazione da parte di questi attori di contenuti, fatto salvo che non emergano segnalazioni da parte di altri soggetti (non in forma anonima) che siano obiettivamente riscontrabili con la normale diligenza.

Campoestetico.it, pur occupandosi di temi delicati quali l’aspetto e il benessere delle persone, non dispone di poteri di indagine, quindi le segnalazioni di irregolarità e abusi saranno valutate solamente attraverso dati pubblici e verificabili, ogni altra segnalazione che preveda la necessità di fare indagini sarà (se reputato opportuno) trasmessa agli organi preposti a livello nazionale e/o locale.

Lo staff di campoestetico,it provvederà a modificare, sospendere o a cancellare gli account di coloro che dovessero violare le regole di utilizzo dei servizi (a titolo esemplificativo: tecniche che mirano ad inserire contenuti non consentiti per la tipologia del servizio, pubblicità ingannevole, tecniche che mirano ad aggirare sistemi di protezione, blocchi su servizi a pagamento, tecniche che mirano a raccogliere abusivamente informazioni su altri utenti o professionisti etc.)

Qualora l’account di accesso sia oggetto di cancellazione a causa di comportamenti illegittimi sulla base del contratto di servizio sottoscritto, non è previsto alcun rimborso per i servizi acquistati e non ancora fruiti. Inoltre, qualora i comportamenti oltre a violare il contratto di servizio abbiano violato norme imperative dello Stato sarà denunciato alle autorità competenti.

Si rammenta infine che l’utente registrato (sia esso professionista che utente privato), deve leggere attentamente le condizioni di attivazione dei servizi all’atto della sottoscrizione al fine di conoscerle adeguatamente.